Home Stager

 

in collaborazione con Alessandra Bertelli Home Stager

Alessandra Bertelli

L’HOME STAGING NON TI AIUTERÀ DA SOLO A VENDERE CASA!!!

Probabilmente leggendo il titolo sopra penserai che l’Home Stager che l’ha scritto stia dando i numeri o quantomeno sia un poco esaurita………                

Raccontiamo un pò la storia…. la traduzione più o meno letterale è  “la messa in scena dell’abitazione“; in poche e parole l’allestimento con arredi e complementi  temporanei dei locali dell’abitazione serve a presentare al meglio la tua casa per venderla o affittarla in tempi ridotti. Ottima strategia di Marketing!

Ma “mettere due cuscini qua e là, un paio di candele profumate e qualche latta di vernice” , come molti pensano, non è “la messa in scena dell’abitazione”! L’Home Stager  è invece una sinergia di elementi che funziona solo quando è supportata da un progetto armonico: rilievo dell’immobile  e  progetto preciso, preparazione dei locali, allestimento e realizzazione “fisica” del progetto, fotografia professionale per la promozione sono tutti  aspetti di cui si occupa nel particolare l’Home Stager.

Comunque non illudetevi l’Home Staging  non fa i miracoli!

se  il prezzo che il proprietario si “illude” di poter realizzare è troppo alto e fuori mercato è inutile mettere in atto allestimento, realizzare un  servizio fotografico degno di VOGUE o verniciare il soggiorno con la mano di GAUDI :

le probabilità di successo saranno comunque sempre al lumicino!

Ci sarà sempre un immobile similare sul mercato, anche se meno curato, che avrà un prezzo più congruo e risulterà quindi economicamente più accattivante per potenziali acquirenti, a scapito del suo “simile” allestito e fotografato. Se invece due immobili “similari” avessero prezzi confrontabili e in linea col mercato non ci sarebbe alcun dubbio su quale dei due avesse più “appeal” per la vendita/affitto. Che dite meglio vendere/affittare in breve tempo al giusto prezzo o lasciare la casa invenduta/vuota per anni e poi, per disperazione ed il salasso economico di tasse, utenze, ecc…., svenderla calando il prezzo brutalmente??

BELLA DOMANDA!                                                 

La cosa più saggia è affidarsi ad un Professionista Immobiliare, che abbia la conoscenza  della  “piazza” e la professionalità per consigliare la miglior strategia da adottare.

Chiamaci la prima chiaccherata è GRATIS.