Valutazione Immobile

E’ senza dubbio l’aspetto più importante da affrontare quando si decide di vendere casa.

Il mercato immobiliare risente di un’infinità di variabili, zona, offerta, domanda, futuri possibili sviluppi e scelte politiche  e fiscali possono influenzare la vendita in maniera sostanziale.

In sintesi:

«Il valore di mercato è l’importo stimato al quale l’immobile verrebbe venduto alla data di valutazione tra un acquirente e un venditore essendo entrambi non condizionati da fattori esterni e dopo un’adeguata attività di marketing da entrambe le parti.»

Italian Property Valuation Standard

Bisogna affrontare questa fondamentale tematica in maniera “smart” poichè, per esperienza, applicare la formula: “mq X prezzo a mq. = prezzo di vendita ”  NON SEMPRE FA VENDERE L’IMMOBILE.

Per questo abbiamo sviluppato un approccio alla valutazione immobiliare che tiene conto di molti più fattori e solitamente restituisce dati che incontrano il “MATCH” con le richieste di mercato.

e con questo non diciamo per forza che i prezzi sono più bassi delle aspettative!

Il nostro compito è metterti nella condizione di proporre l’immobile al GIUSTO prezzo tenendo conto di tanti fattori, intrinsechi alla proprietà e estrinsechi che inevitabilmente ne condizionano la valutazione.

 

Chiama ora per info e per conoscere le offerte. Infoline 331 8844263

Stima Immobiliare